colonnadx3destra colonnadx3sopra
P
logokids

Cos’è la Pedodonzia?

L’Odontoiatria Pediatrica dedicata ai bambini è detta anche “Pedodonzia”: si occupa, ad esempio, di “sindrome da biberon”, una forma di carie favorita da un allattamento prolungato e dalla elevata presenza di zuccheri. Ma anche di molte altre patologie dell’infanzia come la pulpite. In Pedodonzia è importante la capacità di dialogo e la sensibilità psicologica del medico, queste competenze consentono al bambino di superare la paura e al genitore di assistere con maggiore tranquillità ai trattamenti.
 

Cura e attenzione per i bambini

OdontoMed ha fatto dell’attenzione verso i bambini una delle proprie caratteristiche professionali più in evidenza. Strutture e medici sono organizzati per agevolare al massimo la presenza e la cura dei nostri piccoli pazienti. Tecnologie “anti-dolore” come il Laser, ambienti accoglienti e luminosi, giochi e assistenza dedicati ai più piccoli, sono le carte vincenti per una Odontoiatria Pediatrica d’eccellenza.
 

La tecnologia Laser

Il Laser dentale, che impieghiamo nella nostra sede di Imbersago, è una moderna alternativa a trapani e bisturi per il trattamento di molte patologie, ad esempio per la carie. Il Laser è risolutivo in molti casi: in tutti gli interventi che richiedono una sutura, senza sanguinamenti e senza punti “meccanici”, oppure per ridurre infiammazioni o gonfiori: la gengiva si rimargina rapidamente e senza dolore! Il Laser utilizzato in odontoiatria è una tecnologia che garantisce grande comfort con un elevato coefficiente di efficacia terapeutica.
 

Il Laser è amico dei bambini!

Tecnicamente il Laser è un dispositivo che emette un raggio di luce monocromatica molto concentrata. L’uso del Laser in odontoiatria, sicuro e tecnologicamente avanzato, consente molti trattamenti sempre in modo indolore. È utile soprattutto per i bambini che sono particolarmente sensibili al rumore e in generale all’azione del trapano, rendendolo ormai un ricordo lontano.
 

L’anestesia per i bambini

Oggi con l’adozione delle moderne tecniche odontoiatriche come il Laser, il dolore (e di conseguenza la paura di “andare dal dentista”) è un lontano ricordo. Molti trattamenti non richiedono più l’anestesia. Nei casi particolari, in cui dovesse essere opportuno addormentare la parte interessata all’intervento, il nostro Studio è in grado di effettuare anestesie in “sedazione cosciente”, sempre sotto l’attento e costante controllo di un anestesista professionista.
 

Igiene dentale: importante fin da piccoli

Adottare una corretta Igiene Dentale è molto importante per piccoli e adulti. I bambini devono apprenderla fino in tenerissima età per instaurare quelle “buone abitudini” che per tutta la vita serviranno a preservare i denti da problemi e dolori. A questo devono pensare i genitori anche con l’aiuto dei professionisti del settore. Presso il nostro Studio è possibile trovare materiale didattico che consente ai bambini di apprendere le regole dell’Igiene Dentale, giocando. In questo modo la salute dei denti sarà un divertimento!
 

A cosa serve la fluorizzazione?

Fluorizzazione è una parola che indica un particolare trattamento eseguito da Odontoiatri Professionisti e che consente di rinforzare lo smalto dei denti e i suoi “tessuti duri” attraverso il contatto con uno speciale gel. L’obiettivo primario è quello di ridurre la possibilità di una aggressione della carie ai denti.


 

fotoquater1

item7a3 item7a1 item7a item6a item5a item4a item3a item2a item1a item7a2i item7a2h item7a2g item7a2f item7a2e item7a2d item7a2c item7a2b item7a2a item7a2